VETTORAZZO ARREDI VINTAGEI NDUSTRIALI

Amor Gentile

a cura di Lampi Creativi

Gli spunti per questa esposizione sono stati due: il 2021 come anno dedicato al 700° anniversario della morte di Dante e il tema della prossima edizione di “Portoni Aperti – Festa della Ceramica di Nove”, ossia la gentilezza. Queste suggestioni si sono contaminate e hanno dato vita a un pensiero, anzi, più propriamente, ad un quesito rivolto agli artisti: in amore c’è ancora spazio per la gentilezza? Nel contesto contemporaneo, la nobiltà del sentimento amoroso detta gentilezza, come si manifesta?
Il progettto espositivo
Una mostra fatta di leggerezze e contrasti, resi visibili dalla concretezza della terra in dialogo con un tema aulico ripensato dagli artisti nel presente. Non si tratta di mero romanticismo o di galanteria, nemmeno di celebrare un passato remoto in maniera asettica, quanto piuttosto di interrogarsi sul fatto che un nobile sentimento, si esplichi attraverso dei modi gentili, oggi certo non univoci.
Sede espositiva e durata
La mostra sarà allestita nell’ambito della XXIV edizione di Portoni Aperti – Festa della Ceramica” di Nove (VI), precisamente 10-12 settembre 2021, negli ambienti della “Arredi Vintage Industriali”.
Catalogo
Sarà redatto un catalogo cartaceo incentrato sui lavori a tema, con un saggio introduttivo e un’appendice dedicata alle biografie degli artisti partecipanti (grafica: AlePop | AgitKom)

AMOR GENTILE
opere di
Fabio Guerra, Annalisa Guerri, Martha Pachon Rodriguez, Bianca Susy Piva, Fabio Taramasco
c/o “Arredi Vintage Industriali” in Nove (VI), 10-12 settembre 2021
Esposizione a cura di Lampi Creativi in collaborazione con l’associazione Nove Terra di Ceramica.
Si ringrazia per il fattivo supporto: Unipol Assicurazioni Spa – Agenzia Assinova Snc, Belvedere di Tezze sul Brenta (VI)

Inaugurazione: sabato 11 settembre, ore 18:30, ARREDI VINTAGE INDUSTRIALI, Portone Vettorazzo.