Mulino Bortoli, già Antonibon-Barettoni

Al di là di …

di Stefano Bertoncello Collanega e Monika Grycko a cura di Nove Terra di Ceramica

L’Associazione Nove Terra di Ceramica rinnova la proposta di incontro tra artisti del panorama ceramico nazionale e del territorio con Stefano Bertoncello Collanega e Monika Grycko. L’occasione della XXIV edizione di “Portoni Aperti – Festa della Ceramica di Nove”, contraddistinta dal tema della gentilezza, ha portato ad individuare due artisti che valicano i confini dei medium utilizzati.

In un mondo complesso e caratterizzato da trasformazioni ipercinetiche quasi soggiogate alla tecnologia imperante, anche l’essere umano si modifica sia sul piano fisico che psicologico. In questa grande e articolata evoluzione, nulla è univoco se non una forte coscienza che il mondo animale e vegetale restano i riferimenti primari e più antichi attraverso cui porsi oltre il piano dell’esistenza. Una ricerca votata ad una surreale oniricità o ad una riconnessione tra piano fisico e spirituale, mediata attraverso i digeriti linguaggi della cultura pop imperante.

Sembra quasi che la forza dell’essere umano comunitario sia stata messa in discussione e che solo il singolo riesca a districarsi nell’agorà politica e sociale che lo circonda. Eppure la razza umana resta quell’essere affascinante e affascinato dagli stimoli naturali e continua a sopravvivere.

La mostra sarà allestita nello storico mulino Bortoli, già Antonibon – Barettoni nell’ambito della XXIV edizione di Portoni Aperti – Festa della Ceramica” di Nove (VI), con inaugurazione il 10 settembre 2021 e rimarrà aperta fino al 22 settembre 2021 compreso.

Info: www.noveterradiceramica.it – www.lampicreativi.it

bipersonale di Stefano Bertoncello Collanega e Monika Grycko

 

Portoni Aperti 2021 – XXIV Festa della Ceramica
c/o Mulino Bortoli, 10 – 22 settembre 2020
Orario: 10-12 settembre: orario Portoni Aperti, 18-19 e 22 settembre: 10-12.30 e 16-18.30, negli altri giorni su appuntamento contattando il 366 7888337
Esposizione a cura dell’Associazione Nove Terra di Ceramica in collaborazione con Lampi Creativi
Si ringrazia la famiglia Bortoli per la fattiva collaborazione.

Inaugurazione: sabato 11 settembre, ore 12:00, Mulino Bortoli già Antonibon-Barettoni.